Heidi, adottata dalla natura

Episodi: 52
Anno di edizione: 1978
Sigla: Heidi -Elisabetta Viviani





Scheda tecnica della serie:

Trama:

Narra le vicende della bambina più famosa dei cartoni animati in modo da sottolinearne la purezza e la spontaneità, come la natura che la circonda.
Valutazione: 9/10

Sceneggiatura:

Il racconto si snoda attorno ai paesaggi e descrive mirabilmente il parallelismo tra l'ambiente e l'animo della bimba. Tipico dei capolavori
Valutazione 10/10

Animazione:

Siamo negli anni 70, ma la serie ha un'animazione invidiabile. Ha impiegato poco tempo per entrare nella leggenda televisiva.
Valutazione 9/10

Colonna sonora:

E' stata pubblicata in versione doppia. Sembra uscita da un lungometraggio con i fiocchi. Si orecchia con facilità e riesce a lasciare i sapori e gli odori della montagna
Valutazione: 9/10

Doppiaggio:

Parlare del doppiaggio in una serie di questo tipo vuol dire essenzialmente della protagonista: Francesca Guadagno. Non ripetiamoci rispetto alla scheda pubblicata. Dare una simile interpretazione ad 11 anni significa avere talento. Commosse l'Italia.
Valutazione: 10/10

1 commento:

Anonimo ha detto...

haidi che bello...ora i cartoni di adesso sono bruttissimi, quanto mi piacerebbe che ci fossero dinuovo i cartoni di un tempo. Come l'apemaia, papà castoro, anna dai capelli rossi, haidi, grimmy, braccio di ferro, babar...ecc che belli..fantastici cartoni... trasmetteteli di nuovo vi prego!!!!